Super Leader

Guida, responsabilizza, sviluppa il tuo team

Collaboratori autonomi e felici

Manager assorbiti dalle lamentele dei collaboratori da una parte; collaboratori per cui il tempo che non basta mai e che “non dipende da me”, dall’altra. Se sei un manager e lo scenario appena dipinto ti è familiare, sappi che puoi fare qualcosa di concreto per cambiare le cose.

Ma cambiarle davvero.

In questo percorso esperienziale di gestione e sviluppo del collaboratore dedicato ai manager, o a chiunque sia alla guida di un team, smontiamo e analizziamo le più comuni dinamiche di comunicazione interpersonale tra manager e collaboratore per capirne il funzionamento. Imparerai a evitare conflitti, appianare dissensi, sviluppare il senso di responsabilità e di appartenenza dei collaboratori e consolidare il raggiungimento dei risultati nel tempo.

Per un team solido, motivato, produttivo, realizzato. E felice.

presentation skills
Chi siamo Super Skills

Dalla comunicazione al processo

Per diventare super leader, ottenere risultati straordinari in termini di obiettivi e, assolutamente non meno importante, di qualità della vita in azienda, partiamo dalla teoria ma non ci fermiamo lì. Nei nostri workshop esperienziali sulla gestione e sviluppo dei collaboratori, ciascun manager si metterà alla prova più e più volte per comprendere come una consapevole e strategica comunicazione interpersonale consenta dapprima di creare relazioni più forti in cui ciascun collaboratore sia davvero stimolato a condividere idee e talenti e poi a guidare il flusso creativo e proattivo dei propri collaboratori, senza interromperlo o influenzarlo. 

Questo circolo virtuoso garantisce nel tempo standard di performance sempre più efficaci e sostenibili. 

Il mondo ha bisogno
di super leader!

Vuoi essere tra i prossimi? Col nostro supporto e un programma di allenamento speciale, super pratico, potenzierai tutte le tue abilità nella gestione del collaboratore. Condurre con metodo e assertività qualsiasi tipo di colloquio coi tuoi collaboratori diventerà gratificante e proficuo. Compila il form, ed entra nella leggenda! Più o meno. 

L’arte del feedback

Un percorso sulla gestione del collaboratore non può prescindere dall’approfondimento di uno strumento potente eppur – nella pratica – bistrattato: il feedback. Dare un feedback che sia nutriente è tanto complesso quanto cruciale: un feedback “sbagliato” non soltanto è inutile, ma incrina rapporti, danneggia le performance, preclude lo sviluppo del collaboratore. Al contrario, saper regalare un feedback strutturato e davvero costruttivo è ciò che differenzia un capo dal vero leader.

In questo percorso esperienziale ti forniamo i migliori strumenti e le migliori conoscenze e poter (finalmente!) dare feedback strutturati, supportare i tuoi collaboratori e permetter loro di ottenere vantaggi relazionali e strategici per l’azienda.

Abbiamo già Skillato